E’ finita!

La stagione pallonara  potrebbe dichiararsi finita, terminata dopo l’ ultimo rigurgito di Coppa Tim, che ha sancito la prevalenza della Roma sull’ Inter, tanto per cambiare le solite due.

Protagonisti di ogni colore, adesso, potranno prendersi un periodo rigenerante di vacanze e riposo, fatta eccezione per i …chiamiamoli…fortunati che disputeranno la fase finale del campionato europeo.

Saranno solo 23 calciatori, ma solo di nazionalita’ italiana, quelli che, per il nostro calcio, cercheranno di scalare la vetta dell’ Europa, partendo dall’ ultimo mondiale vinto dai nostri colori.

I nomi nuovi sono pochi, ci sono tante riconferme, ma è soprattutto cambiato il CT, perchè, con la sua flemma ed apparente distacco, Mr. Donadoni è riuscito a risalire la china, a farsi apprezzare ed a difendere la sua politica, il suo modo di fare, che ha già dato dei frutti molto positivi: un rinnovo parziale e ad uso rigenerante del gruppo dei protagonisti, per sfruttare, insieme all’ esperienza, la verde forza dei più in forma e di quelli che sono riusciti a venir fuori dal mucchio.

Ma, al di là del pallone, questo è un grande periodo di sport da vedere, con motori, biciclette, atletica, tennis.

La nostra Italia, Paese avanzato e molto all’avanguardia in tanti campi, sarà ancora grande protagonista in ognuna delle discipline sopra elencate e, mi auguro, con i suoi grandi atleti, riuscirà a regalarci tante sane emozioni e, per i nostri giovani e ragazzi, soprattutto, tanto spirito di emulazione. la qualcosa risulta indispensabile per riattrarre la gioventù verso la pratica sportiva, dopo tanta fase di sola visione, complice l’ estate e la voglia di stare insieme.

Quindi un appello ai genitori: favorite la pratica sportiva dei vostri figli, senza imposizioni o scelte dall’ alto, assecondando semplicemente le preferenze di chi dovrà praticare, non solo per piacere, ma anche per riuscire a forgiare e temprare il proprio fisico, senza ovviamente tralasciare lo sviluppo della propria personalità.

A tutto sport, allora, magari sport praticato.

E’ finita!ultima modifica: 2008-05-25T13:33:05+02:00da pachireggio
Reposta per primo quest’articolo