sfide di fine settimana

                                            

Rieccoci per il fine settimana, dopo la parentesi nazionale, a variegare l'interesse sportivo fra motoGP, serie B, serie A e, magari, campionati stranieri.

Rieccoci per il fine settimana, dopo la parentesi nazionale, a variegare l'interesse sportivo fra motoGP, serie B, serie A e, magari, campionati stranieri.
L'anticipo di serie B ha delineato un Napoli che non riesce a sfruttare l'occasione per insidiarsi da solo in cima alla classifica. Solo un pari 1 a 1 ed un punticino per raggiungere il Genova che gioca oggi. Il tutto in attesa del posticipo di lunedì, con protagonista la Juve, in attesa del fatidico atteso sconto di penalizzazione più volte minacciato.
La moto GP, in Portogallo, vedrà ancora fra i protagonisti i tre moschettieri italiani? Questa domanda non può avere una risposta anticipata, visto che, nonostante le prove e gli incidenti, si sa che i magnifici tre, in gara si trasfigurano da super-eroi e vanno oltre. Speriamo bene, allora, e speriamo anche in un risveglio di Edwards, per togliere punti ad un Hayden ancora avanti a tutti, nonostante le ripetute defaillances delle ultime gare. Io dico che è bello sperare in una vittoria non Honda, visto che comunque la casa giapponese rimane quella da battere, con la moto migliore per collaudata affidabilità.
La serie A, a dire il vero, non intriga più come una volta, fatta eccezione per le sfide salvezza, con le tre ultime condizionate dalle grandi penalizzazioni ed in attesa di sconti pure esse. Reggina, Fiorentina, Lazio sono le squadre sorpresa che potranno condizionare ogni incontro anche con le più forti, atteso che devono comunque provare a vincere, perché il ritardo, almeno per le prime due, è mastodontico.
Eppoi, se non bastasse, la liga ed il campionato inglese sono attrazioni favolose per gli sportivi in pantofole. Si farà tardi, ma tutti sintonizzati a video per vedere il bel calcio! O almeno lo si spera.
La foto, comunque, è con dedica ad una bella impresa dell' Italia Rugby, che si è qualificata per il mondiale 2007, battendo la Russia con un ampio punteggio: in fondo, salvo che con i mostri sacri, possiamo ben fare. Alè azzurri!

sfide di fine settimanaultima modifica: 2006-10-14T15:41:36+02:00da pachireggio
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “sfide di fine settimana

I commenti sono chiusi.