Calcio ………Europa!!!

Ormai è questione di poco e poi riprende il circo delle Nazionali, con tutti a tifare Italia, possibilmente, Bella Italia.
Abbiamo assistito ad un fine campionato strano e poco intenso, dove ha campeggiato lo scandalo scommesse, che ha tirato in ballo uomini e dirigenze, rendendo alquanto incerto l’esito scontato della stagione calcistica, con tutto pro Milan, a gonfie vele e decisivamente proiettato a dominare anche le prossime stagioni, per via di una capacità finanziaria indiscutibilmente al di sopra della media non solo italiana.
Ma, in attesa di eventuali novità sconvolgenti, si assiste ad un’attesa in ogni settore, senza scelte convinte soprattutto per l’acquisto vendita di calciatori:evidentemente, pesa l’incertezza dell’eventuale espansione degli scandali, in modo magari inatteso e sconvolgente.
Solo che, a ben vedere, più si allarga lo scandalo, più è probabile l’insabbiamento, visto che un campionato decente bisogna comunque giocarlo, visto gli interessi che comunque vi ruotano intorno.
Ed allora, tutti in attesa di verificare i protagonisti delle sfide nazionali, in ambito europeo, con tanti galli, tutti estremamente rissosi e pronti al combattimento, per affermare un primato estremamente prestigioso, visto che continuiamo a rappresentare la culla di questo sport, Sud-America permettendo.
E speriamo che, almeno stavolta, al buon Trap funzioni l’acquasantiera e che i sortilegi di quanti stanno a gufare non ci tocchino, in modo di assistere ad un qualche miracolo, che riesca a riportarci in vetta alla classifica delle più forti, dopo che siamo enormemente precipitati nell’arco degli ultimi anni.
Di nuove stelle italiane speriamo ne vengano fuori, anche se la squadra è rimasta quella più scontata e vista, mentre non c’è stato il coraggio di proporre dei volti meno noti. E speriamo pure che possano evidenziarsi nuovi protagonisti anche fra le altre nazionali: volti nuovi e giovani freschi, che riescano a spazzare il vecchiume che sa di sponsor e ricchezze ostentate, ormai al tramonto, mi auguro, dopo tanti scandali.
Il pronostico del tifoso, vuole comunque l’Italia favorita e vincente; quello dello sportivo, aspira ad uno spettacolo degno e strepitosamente trascinante, che funga da volano per la ripresa di un ciclo sportivo rinnovato e meglio assortito di tecnica e sportività, per nulla incline a magnificare le figure a discapito dell’atleta.
E, infine, l’augurio che vinca il migliore, anche se a vincere, probabilmente, potrebbe essere quello preferito dai book makers

Calcio ………Europa!!!ultima modifica: 2004-05-29T23:55:24+02:00da pachireggio
Reposta per primo quest’articolo