Rombo del venerdì.

E’ già gara e scommesse, dopo il primo turno di prove. Il fresco favorirebbe la gommatura ferrari, si dice. Schumacher è molto deciso a vincere un altro titolo mondiale e giè assicura di non essere pago neppure al realizzarsi di questa evenienza.
Ma lo dice convinto? E, perchè lo dice oggi, quando ancora la partita è apertissima e le probabilità di vittoria sono almeno di un terzo anche per il nostro super pilota?
La scuderia Ferrari è un fervore di iniziative e sperimentazioni: prova e riprova e riprova, nulla vuole essere lasciato al caso e tutto va opportunamente assimilato, in modo da trovare agevole e naturale realizzo.
Solo che la Ferrari è la favorita e, dinque, la responsabilità di confermarsi è certamente più pesante da portare rispetto a chi, senza i favori del pronostico, può divertirsi a dare il massimo, sapendo che anche secondi va bene.
Per Schumacher e la Ferrari no! Quel binomio è troppo forte sulla carta e quindi non c’è spazio se non per la vittoria. Ma questo fardello, che già ha sotterrato Barrichello, potrebbe risultare eccessivamente gravoso anche per uno come Schumacher, che pure ne ha sperimentato di cose e, quasi sempre, con successo. Ma gli anni ed i trofei passati sono una continua pressione al rilassamento, perchè si pensa al passato per trovare giustificazione del presente che non è più adeguato.
Ma, ne sono convinto, alla fine la professionalità di Schumacher avrà il sopravvento sulla voglia di contenere il rischio e, forse, non è solo retorica l’affermazione di voler continuare a vincere anche se quesyo sarà un ennesimo campionato targato Ferrari-Schumacher.

Rombo del venerdì.ultima modifica: 2003-09-26T23:19:18+02:00da pachireggio
Reposta per primo quest’articolo