Ancora poco e……….ed è 2005!

sci

E' passato in fretta, ma con tanti eventi di rilievo, il 2004. Ormai sono agli sgoccioli le attività sportive, con l'eccezione dello sci, ed è tempo di riflettere e programmare per ogni Società di qualunque disciplina.
La televisione è stata certamente la protagonista principale, assoluta dello Sport 2004, con dirette, riprese, ogni tipo di trasmissione a seguire, fino a stufare, discipline sportive anche secondarie.
Il fenomeno TV, poi, è stato in grado, addirittura, di stabilire la nuova mania della diretta mattutina domenicale, per seguire la partita fra squadre di terza fascia, di dilettanti, con il Cervia.
e tutti a sentire e discutere, insieme con Graziani, pover'uomo, che si sbraccia per frenare e rallentare, cosciente dell'insulsa mania che causa l'assuefazione, prima, l'abbandono poi, quando non se ne può più di sentire esagerazioni varie.
La TV che risulta utile al calcio, ma anche ad altri sport minori o meno diffusi, ma ugualmente fruibili e capaci di alimentare l'interesse di uno spettatore sempre più voglioso di cercare emozioni e di imitare.
Formula 1; Motociclismo (soprattutto MOTO-GP); vela; tennis; ciclismo; pugilato; lotta.
di tutto e di più, a far compagnia come "putrusinu a ogni minesra" come e più delle sorelle Lecciso (scusate la nomina, se è poco).
Campioni italiani, come il promettente Rocca, per il nostro sci, sempre meno valanga, ma ugualmente ai vertici della disciplina.
giovani e meno giovani, a sudare sui telecomandi, per vedere, per partecipare, per criticare, per seguire da protagonisti ogni evento.
Ma lo spettacolo maggiore sono state sicuramente le olimpiadi greche: che meraviglia di varietà e che intensità di competizione, con protagonisti in svariate discipline di tante Nazioni!
bella la TV, che ci consente di vedere da vicino quanto accade lontanissimo. e con quale visuale, visto che, guardando la TV, si cresce nelle conoscenze e si sviluppa il senso critico che va oltre i confini ordinari, per spaziare nella farneticazione.
siamo esagerati, ma tifosi e ………sportivi quanto basta, in uno sport sempre più seguito, anche al femminile.
addio 2004 e…..benvenuto 2005, portatore, ci si augura, di infiniti successi per lo sprt tricolore.
Ancora poco e……….ed è 2005!ultima modifica: 2004-12-22T23:07:02+01:00da pachireggio
Reposta per primo quest’articolo