BUONI PROPOSITI

IL MIO BLOG

Sono stato piacevolmente sorpreso dall’idea di poter esprimere e pubblicare in rete qualcosa di mio.
Sono infatti dell’idea che la libertà di esprimersi debba, soprattutto in questo momento, trovare sostegno e spinta ovunque.
Perché guai a cessare di esprimersi e di dire, quando la bellezza del mondo e la sua stessa varietà, anche espressiva vuole così e per questo ci ha evoluto. E lo stesso sarà per il peggio che scopre la vita e che svilisce l’uomo razionale e divino.
Per cui ognuno può arricchire ed arricchirsi nel confronto libero ed aperto con tutti ed ovunque, purché abbracci l’arma dell’ironia e della lealtà ed accetti l’unica regola che vale: ognuno parli piano e a tempo, quando è il suo momento.
Sono meridionale ed amo la mia terra, con amore di padre e di uomo che ama la propria donna, perché la sente sua e già solo per quello.
Ma sono uomo e sono geloso della mia intimità e di quella del mio mondo che apro solo per amore, nascondendo le parti ed i momenti segreti degni di oblio.
La pace e l’amore: sono entrambe regole somme che servono a tutti e tutti preservano e fanno Persone.
In queste pagine voglio riversare immagini, storie, colori, alchimie, regole e lampi. Voglio aprirmi ed offrirmi per essere utile, se posso.Il tutto parlando di sport e di tutti gli sport, partendo da fatti e protagonisti del giorno e trattando gli argomenti in modo personale.
Voglio scoprire il lato coraggioso e pionieristico che fugge dalla mia vita vissuta, che è tanto orientata e piegata al reale. Scoprire il lato recondito e bello di questo vagare che vola e sorvola, che lambisce e carezza ed alita appena, sfruttando correnti di vento che supportano aliante; perché lo SPORT serve a volare e fare volare.
Conto di sentirvi e di sapere che si compie un semplice rito di confronto tra pari, senza maestri o speciali attori, perché è bello trattare in libertà e senza ambizioni, ma sempre con onestà e spirito sportivo.
Saremo soli fra tanti e, senza gridare, ci diremo le cose sentite e meglio avvertite, colmando distanze e scoprendo percorsi che portano a casa.
La storia sarà quella del giorno, il fatto saliente o quello nascosto o fatto morire e che sfugge al superfluo.
Spaccato di vita e vita vera; stagioni vissute e momenti di vita che avranno per tema imprese sportive, sportivi e ciò che comunque ruota intorno allo SPORT.
Per aiutarmi, userò archivi ordinariamente raggiungibili, ma cercherò di cogliere aspetti secondari ma ugualmente motivanti e conducenti ai temi trattati:
Errori, emozioni, coraggio e disdetta; amore, odio, lavoro, perdono.
Tutto sarà semplice e spero coinvolgente, perché chi sente lo SPORT è sempre protagonista.
pachireggio

BUONI PROPOSITIultima modifica: 2003-05-29T22:45:14+02:00da pachireggio
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “BUONI PROPOSITI

  1. Parli di sport… pratichi qualche sport? lo guardi seduto in poltrona?

    “amore, odio, lavoro, perdono. Tutto sarà semplice e spero coinvolgente, perché chi sente lo SPORT è sempre protagonista. pachireggio ”

    Non mi è chiara la conclusione
    Qual è il nesso tra lavoro, perdono e sport?!?!?

    Ciao, Alberto

I commenti sono chiusi.